HydraFacial: cos’è?

HydraFacial è un trattamento non doloroso e non invasivo, pensato per la skincare del viso; è uno dei più richiesti al mondo, favorito per durata (circa 30 minuti) e risultati ottenuti. Avviene tramite il passaggio di un piccolo manipolo a forma di penna che, in combinazione con la punta utilizzata e delle sostanze specificamente formulate per il paziente, deterge la cute, ne elimina le impurità e favorisce un’azione riparatrice e nutriente della pelle.

Tutti i benefici di HydraFacial

Il trattamento con HydraFacial permette quindi di purificare la pelle o attenuare i segni del tempo sul proprio viso, o ancora per ritardarne gli effetti dell’invecchiamento in caso di soggetti più giovani; inoltre si dimostra utile in presenza di pelle disidratata, spenta o grassa, di texture irregolare, di pori dilatati oppure ostruiti, di acne, di rughe sottili.

La consacrazione a livello mondiale di HydraFacial non è casuale: tutti i pazienti ne apprezzano i risultati fin dalla primissima seduta. La pelle diventa più luminosa e idratata, la texture compatta e priva di imperfezioni.

Le tre fasi di HydraFacial

Prima di cominciare il trattamento, si effettua una valutazione per comprendere quali siano le specifiche necessità della pelle e gli inestetismi su cui intervenire: a seconda di quanto osservato, il medico predisporrà gli strumenti più utili per portare a termine in modo efficace e ottimale la seduta – per esempio, la tipologia e la concentrazione delle sostanze da utilizzare.

  • Il primo step consiste nell’esfoliare la cute a diversi livelli: inizialmente quello più superficiale, per preparare la pelle ai trattamenti successivi, e poi in modo più profondo, con l’applicazione di un peeling che purifica i pori.
  • Il secondo passaggio consente di estrarre le impurità grazie a un siero con effetto sebo-regolatore, antinfiammatorio e antibatterico.
  • Infine, l’ultima fase è utile per idratare profondamente la pelle con un siero a base di vitamine e antiossidanti.
  • Al termine del trattamento, in casi specifici, potrà essere effettuata una ulteriore fase: anti-aging in presenza di pelli mature oppure antiacne per una maggiore azione antinfiammatoria.

Come funziona HydraFacial?

Il trattamento HydraFacial viene eseguito mediante un apposito applicatore che beneficia dell’innovativo sistema Vortex dotato di varie punte. L’applicatore produce nella pelle una sorta di “vortice” che, estraendo le impurità dai pori, inietta nella pelle tutto il nutrimento di alcuni speciali sieri rivitalizzanti. Grazie all’azione delle sue speciali punte, quest’applicatore svolge un’azione di peeling e di vacuum terapia (o massaggio sottovuoto) che contribuisce a rimuovere ulteriormente le impurità dalla pelle.

A chi è adatto il trattamento HydraFacial?

Il trattamento HydraFacial è adatto a ogni tipo di pelle. Agisce delicatamente, svolgendo un effetto rinfrescante e lenitivo anche sulle pelli più sensibili. Spetterà agli specialisti scegliere il siero e l’approccio curativo più adatti al caso concreto, offrendo un trattamento personalizzato in base allo stato e alle esigenze della pelle di ogni singolo paziente.

HydroFacial: durata dei risultati e controindicazioni

HydraFacial non provoca irritazioni né arrossamenti e lascia la pelle detersa, morbida e luminosa. Non essendo invasivo, al suo termine sarà già possibile potersi truccare o ritornare alle normali attività quotidiane.

Gli effetti sono immediatamente visibili. La pelle acquisirà morbidezza, colore e tono, restando liscia e idratata per almeno una settimana, in base all’età del soggetto sottoposto al trattamento. Per eliminare i pori dilatati, le rughe e le macchie scure, si consiglia di sottoporsi al trattamento almeno una volta al mese.

In che modo HydraFacial s’adatta ai diversi tipi di pelle

Consultati gli specialisti della clinica, si provvede alla preparazione dei sieri e dei cosiddetti booster in base ai problemi dermatologici, alle esigenze e ai desideri dei clienti.

  • Booster sbiancante: serve per rendere uniforme il colorito della pelle e conseguire una tonalità più chiara. Elimina le macchie scure.
  • Booster rigenerante: minimizza le linee d’espressione e riduce le rughe più profonde. La pelle si rinnova e appare più sana e giovane.
  • Booster ringiovanente: allevia i segni dell’invecchiamento della pelle, nutrendola con una combinazione brevettata di peptidi.
  • Booster anti-pigmentazione: riduce e schiarisce le macchie da pigmentazione causate dal sole. Rende uniforme il colorito della pelle.